Pavimenti Tecnici: PVC, Gomma, Linoleum

Il pvc, il linoleum e la gomma, per le loro caratteristiche tecniche, trovano una migliore collocazione nell’edilizia pubblica e in quella privata di tipo industriale e commerciale.
Il loro impiego nel settore farmaceutico, ospedaliero e alimentare è indicato per i requisiti di igiene richiesti dalle normative vigenti e per la semplicità di pulizia.
Sono pavimenti resilienti e versatili che vengono impiegati anche per il rivestimento di scale, di pedane e di guscie perimetrali. Con la posa ad intarsio inoltre, si possono personalizzare inserendo disegni geometrici.

Pavimenti tessili: Moquette, agugliato, tappeti.

La moquette, in fibra sintetica o naturale, offre una vasta gamma di tonalità e di disegni caratterizzando ogni ambiente con confort e personalità.
Belle e funzionali le quadrotte in moquette autoposante, facilmente removibili, sono consigliate in tutti gli ambienti che necessitano di una manutenzione frequente.
I pavimenti in moquette, oltre ad essere versatili e molto decorativi, sono indicati anche per l’ottimo indice di fono assorbenza, particolarmente richiesta negli alberghi.

Pavimenti in legno prefinito

Il legno è una materia prima completamente rinnovabile. Le molteplici varietà in commercio offrono la possibilità di abbinare il pavimento in legno ad ogni stile di arredamento.
Proponiamo collezioni con venature uniformi e tonalità classiche per ambienti sobri ed eleganti e con tonalità più decise e variegate per ambienti rustici e moderni.
Scegliere un pavimento in legno significa unire al calore di un elemento naturale l’estetica e l’eco-sostenibilità.
Negli ultimi anni questa tipologia di pavimenti si sono arricchiti di nuove essenze, nuovi formati e nuove tecniche di posa in opera, per soddisfare sempre più le esigenze di eleganza e di praticità che il cliente richiede.

Pavimenti in LVT e in laminato

Innovativo e molto attuale è il pavimento in LVT in doghe simili al legno, di ottimo impatto estetico, di facile manutenzione e di lunga durata, essendo costituito essenzialmente da pvc. Alternativa ideale per ristrutturazioni sia residenziali che commerciali, con possibilità di posa su pavimenti già esistenti in tempi rapidi e con il minimo disagio.
La posa in opera su sottofondo con materassino, che permette una buona fono assorbenza, rende il pavimento in LVT indicato anche per uffici e appartamenti in condominio.
Soluzione alternativa e più economica è il pavimento in laminato.
Ha il vantaggio di avere la superficie molto resistente e di poter essere prodotto sia con le tonalità del legno che con tutte le colorazioni moderne.
Inoltre è più facile e veloce nella posa in opera.

Pavimenti industriali in resina

La resina, utilizzata principalmente nel settore industriale, viene impiegata come finitura protettiva sul massetto in cemento. Creando una superficie continua, grazie agli elevati standard qualitativi, garantisce ottime caratteristiche in termini di funzionalità, durata e aspetto estetico, rispettando le norme igieniche specifiche vigenti per ogni settore.
Le sue caratteristiche, variabili in base allo spessore ed ai prodotti utilizzati, sono: resistenza all’usura, all’abrasione, agli agenti chimici, adatta a sopportare carichi pesanti, di facile pulizia e manutenzione.
Disponibile in diverse gamme cromatiche, è ora adottata dal moderno design anche nell’edilizia abitativa perché si presta a composizioni personalizzate.